27/07/2017 - 27/07/2017
27/07 ORCHESTRA NOTTURNA CLANDESTINA
27/07 ORCHESTRA NOTTURNA CLANDESTINA


Nell'ambito del Festival Direzione Alterità non perdetevi una serata di alto livello, in cui i capolavori del grande repertorio sinfonico e cameristico verranno originalmente riadattati anche in chiave rock.
Diretto dal maestro Enrico Melozzi
Ingresso libero - Piazza Garibaldi - ore 21,30
Direzione Alterità è un progetto di Marco Moreggia nato qualche anno fa a Roma ed è stato realizzato in vari teatri tra cui il Teatro India, il Teatro Eliseo e il Teatro Quirino. E' un progetto che vuole riunire varie forme d'arte che affrontano tematiche sociali.

Direzione Alterità, mette insieme diversi linguaggi artistici, realizzato in teatri, luoghi pubblici e club, unisce musica, pefomances e arte contemporanea nell'ambito di serate living nelle quali il pubblico partecipa attivamente. Installazioni, proiezioni, musica dal vivo, DJ set permettono al pubblico di vivere dentro le opere e interpretarle con il proprio movimento e con la propria visione. Un flusso di emozioni e di conoscenze all'interno dei "saperi" del momento attuale conducono il pubblico ad interagire dal vivo con i protagonisti della cultura contemporanea e ad assumere atteggiamenti etici nei confronti delle problematiche che mettono a rischio la sopravvivenza del pianeta in cui viviamo. L'obiettivo di ogni serata è quello di riunire le arti, potenziarle, comunicarle, condividerle.

Questa sarà la volta di Cisternino con mostre d'arte, concerti e dj set che coinvolgeranno artisti provenienti da varie parti del mondo e si affronteranno tematiche sociali che appartengono al nostro presente, senza per forza appesantire il pubblico, ma sensibilizzandolo e coinvolgendolo con la bellezza delle immagini e dei suoni.