11/08/2017 - 11/08/2017
11/08 "TRAMONTO LETTERARIO - Incontro con l'Autore" h 20,00
11/08


A cura del Comune di Cisternino con la collaborazione della Casa Editrice Harper Collins;
Nell'ambito della rassegna "Four Cisternino 2017" gli scrittori Gloria Brolatti ed Edy Tassi presentano il loro libro " Non c'è gusto senza di te".
La presentazione si terrà venerdì 11 Agosto ore 20,00 nella splendida cornice di Ponte della Madonnina, al calar del sole, quando il crepuscolo avvolge di rosso l'intera valle. Dopo i saluti dell'Assessore alla Cultura Gianna Curci, dialogherà con l'autrice l'avvocato Palma D'Amico. Seguirà il dibattito con il pubblico.
Ingresso libero.
 
Si tratta di un delizioso stand alone dolce come un biscotto al triplo cioccolato e frizzante come un bicchiere di Vernaccia di Serrapetrona che ci racconta la storia di Caterina, giornalista pugliese disoccupata e foodblogger per casalinghe disperate e di Massimiliano, chef milanese dal grande talento che crea piatti che sembrano opere d'arte. Pensate che due persone così diverse e con visioni del cibo diametralmente opposte non possano assolutamente andare d'accordo? E avete ragione! Ma a volte le vie del cioccolato sono imperscrutabili e, senza che ce ne accorgiamo, portano dritte al cuore
Edy Tassi è originaria di Cantù, in provincia di Como, dopo anni dedicati alla traduzione per importanti realtà editoriali come Harlequin Mondadori, Morellini e Grandi & Associati, Piemme e Feltrinelli, passando per il Women Fiction Festival, approda finalmente alla scrittura creativa, come sognava fin da quando ricevette in regalo dal nonno una Olivetti Lettera 22, in un tempo in cui scrivere significava ancora “sporcarsi le mani”.
Da lì, le storie non l’hanno mai abbandonata.
Sposata, due figlie, le sue giornate ruotano intorno alla famiglia e ai libri. La cosa più difficile della sua vita? Far capire che quando è seduta sul divano con una tazza di tè davanti e un libro in mano… sta lavorando!
Gloria Brolatti somiglia alla sua cucina: raffinata e semplice, e di un’armonia disarmante. Caporedattore attualità del settimanale di Mondadori Tu Style, si considera una cuoca mancata, e, infatti, ha pubblicato di recente il suo secondo libro di ricette, “A tavola con le quattro stagioni” (Morellino editore), scritto a quattro mani con Monica Sartori Cesari e con una prefazione del grande chef Filippo La Mantia.