Vini "SEMERARO"
25/07/2017
Vini


Produzione e vendita vini
tel. 348/2797370
sito internet
 
La famiglia Semeraro si dedica da decenni all’arte della vinificazione in un giusto equilibrio tra passato, presente e futuro; una realtà produttiva in cui ciò che è rimasto assolutamente e volutamente inalterato è il gusto per il gesto antico nella cura del vigneto e nel rispetto per l’ambiente, un impegno consacrato ad esaltare nel miglior modo possibile le uve oltre, naturalmente, alla volontà di ottenere vini dalla forte ed intensa personalità.
L’azienda si consolida a Casalini, una piccola frazione del comune di Cisternino, in Puglia, considerato uno tra i borghi più belli d’Italia. Il vino partecipa della storia di una regione, è legato ad essa in maniera viscerale e ne racconta attraverso colori, profumi e sapori i segreti più reconditi. 
Ed infatti non è per caso che dalla Cantina Semeraro nascano  vini di qualità ad indicazione geografica tipica della Valle d’Itria, la valle dei trulli, equilibrando con saggezza la struttura del primitivo ed i profumi del cabernet ai colori della malvasia nera o ancora l’energia della verdeca al candore del bianco d’Alessano ed alla raffinatezza del fiano alla stregua di una pagina mozartiana in cui suoni ed armonie, consonanze e dissonanze si amalgamano creando architetture perfette.
Non è per caso che la famiglia Semeraro ricerchi per questi vini caratteristiche fisiche ed organolettiche del tutto particolari.
cisternino
Via Nino Bixio,3