Museo del Clima
19/07/2017
Museo del Clima


Il museo del clima, ubicato "fisicamente" nei locali della scuola rurale di Caranna di Cisternino, non è un semplice museo, ma un contenitore di informazioni sulla diversità climatica mondiale e sulla sua continua evoluzione.
Obiettivo primario ed essenziale del Museo del Clima sarà la divulgazione delle scienze meteorologiche, climatologiche ed ambientali, i suoi scopi successivi, ma non per questo meno importanti, saranno l’organizzazione di eventi, seminari, escursioni, laboratori, spettacoli e corsi specifici, nel rispetto dei nostri valori e nella piena consapevolezza e presa di coscienza del precario equilibrio che regola oggi il nostro ecosistema.
Il museo del clima offre al visitatore la possibilità di usufruire di diversi strumenti (una fornita biblioteca, una serie di infografie esplicative, supporti audio-video) atti a facilitare la comprensione e stimolare la curiosità sulle diverse realtà climatiche del Pianeta, con particolare riferimento al clima pugliese.
 
Progetto elaborato dall'associazione "Meteovalleditria Onlus" tramite il Bando di perequazione sociale 2008 - realizzato con fondi protocollo di intesa fondazioni bancarie e volontariato.
per info. 377 1408918  334 671 1698    080 444 8040
 
cisternino
via Libertà 50